Imbottitura

Imbottitura

Le imbottiture Delta sono di gran qualità perché devono essere morbide ed elastiche per garantire il confort e conservare la loro forma senza rigidezze per questo dedichiamo particolare attenzione alla scelta delle materie prime e alla loro lavorazione.

Le nostre imbottiture

Le imbottiture dei divani sono realizzate con:
- poliuretano espanso flessibile senza Cfc
- poliuretano espanso flessibile senza cfc con molle insacchettate
- fibre di poliestere
- memory foam
- piuma d’oca

Poliuretano espanso

Il poliuretano espanso che utilizziamo per i ns. divani è soffice ed elastico, ma anche portante e confortevole, sempre traspirante, non trattiene la polvere e dunque è anallergico. E’ un materiale sintetico che non contiene clorofluorocarburi, la sua struttura con le pareti a cellette aperte e sottili lo rende leggero e permeabile all’aria. Inoltre garantisce, un ottimo livello prestazionale nel tempo, sotto sollecitazione di compressione, anche se una minima percentuale di cedimento del volume della cuscinatura rientra nella norma. Per conferire maggiore confort alle imbottiture, utilizziamo poliuretani a densità differenziata che si adattano anatomicamente alle forme del corpo.

La seduta è composta da poliuretano espanso ecologico ad alta densità differenziata in abbinamento a molle elicoidali. Assicura il giusto sostegno e, al tempo stesso, garantisce la massima durata e indeformabilità nel tempo.

Le fibre di poliestere sono fondamentali per garantire resistenza e sofficità alle nostre imbottiture. Non contengono carica elettrostatica, sono inerti, batteriologicamente non sviluppano muffe, sono resistenti e non maturano elementi di umidità.

Memory foam

Schiuma poliuretanica viscoelastica, molto nota nella produzione di guanciali e materassi.
Detta anche “a memoria di forma” è una schiuma termosensibile che si deforma gradualmente con il calore del corpo, mantenendo in memoria questa deformazione per alcuni minuti. E’ in grado così di modellarsi perfettamente al nostro corpo, in modo da distribuire la pressione in modo uniforme, dando sostegno senza comprimere Ciò consente un maggiore comfort, favorendo la circolazione del sangue e alleviando le contrazioni muscolari.

Piuma d'oca

La piuma d’oca è un materiale organico e, come la lana, è considerata un “flame-retardant” naturale, non richiede particolari trattamenti e viene considerato ottimale per l´arredamento ad alta sicurezza. È inoltre antistatica, anallergica, igroscopica e isolante. In particolare il cuscino in piuma si presenta come un involucro sezionato in diversi scomparti. All’interno di ogni scomparto viene inserita la quantità di piuma ideale per creare il cuscino, aumentando la quantità di piuma il cuscino si gonfia e prende forma ottenendo così una forma morbida e accogliente che farà parte del divano.

Nei divani Delta la piuma viene utilizzata soprattutto nelle spalliere, conferendo morbidezza sofficità e comodità.