Le pelli Delta Salotti

Le pelli, con le quali realizziamo i ns. divani, accuratamente scelte, sono di origine bovina e vanno considerate come materia naturale. In Delta selezioniamo solo le pelli migliori che vengono lavorate in Italia da abili ed esperti conciatori italiani e, trattandosi di pelle di qualità, garantiscono il valore dell’investimento nel tempo. Le note caratterizzanti delle ns. pelli sono la morbidezza, la compattezza la solidità dei colori, la capacità traspirante e la resistenza alla luce. Proprio per la naturalezza dei ns. pellami sulla loro superfice possono apparire cicatrici, piccole rughe, testimonianze di vita vissuta che parlano della loro origine naturale. Questi segni, al pari di piccole differenze di tono e di grana presenti sulla superfice della pelle, piuttosto che essere considerati difetti ne dimostrano l’autenticità e l’unicità e non influiscono né sulla resistenza della vera pelle né sulla durata. I rivestimenti dei nostri divani comprendono un vasto assortimento di pelli, che vanno dalle pelli pigmentate e quelle in pura anilina.

Le Pelli Protette

Di facile utilizzo e semplice manutenzione, sono l'ideale per chi vede il divano come l'approdo sicuro in una vita rapida e dinamica. Ricoperte da un leggero strato di protezione in grado di preservarle dalle macchie, coniugano i vantaggi della naturalezza e della morbidezza con buone prestazioni di resistenza all'usura e allo scolorimento.

Le Pelli Naturali

Venature, rughe, differenze di grana ravvisabili su queste pelli testimoniano l’attento lavoro di conservazione dei valori originari di queste pelli. Ogni traccia è una peculiarità che prova l'assoluta genuinità e la grande qualità delle pelli e della lavorazione.