Fusto

Fusto

L’anima dei divani Delta salotti, ovvero “i fusti”, sono realizzati con legno di prima qualità e sono sottoposti a test di resistenza e stabilità. In base alla modellistica, anche acciaio e alluminio entrano nella costruzione delle strutture portanti, in abbinamento al poliuretano espanso e alla schiuma.
Per garantire una resistenza uniforme alle sollecitazioni di peso, il fusto è dotato di cinghie elastiche a tramatura differenziata nelle sedute e negli schienali. In alcuni modelli, al posto delle cinghie o in combinazione con esse vengono utlizzate molle in acciaio che conferiscpno grande resisitenza e consistenza di seduta.

  • Struttura Fusti Delta Salotti
  • Struttura Divani Delta Salotti

Struttura

I telai delle sedute, che sono sottoposti a maggiori sollecitazioni, sono realizzati con fasce ad incastro e con squadretti angolari di rinforzo, che li rendono saldi e indeformabili. Sui telai delle sedute sono tese le cinghie elastiche da 7cm per supportare i cuscini e garantire un adeguato molleggio, bilanciato al comfort generale del salotto. Le cinghie sono incrociate tra loro attraverso un processo misto di manualità e meccanicità con un medesimo grado di tensione per garantire una maggiore omogeneità nella distribuzione del peso.

Guarda anche: